Brano pop con un po’ di elettronica. E’ uscito "Muschio" di Atarde

Il cantautore Atarde, pseudonimo di Leonardo Celsi, ha pubblicato il suo nuovo singolo "Muschio", disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano descrive la sensazione di smarrimento e imbarazzo causata da un incontro casuale con una persona importante ma lontana. Atarde si è fatto conoscere nel 2022 con il suo ep di debutto "Difetti di forma" e ha ricevuto riconoscimenti come uno dei 20 talenti italiani da seguire.

Brano pop con un po’ di elettronica. E’ uscito "Muschio" di Atarde

Brano pop con un po’ di elettronica. E’ uscito "Muschio" di Atarde

Nuovo singolo per il cantautore anconetano Atarde. Si intitola ‘Muschio’, e si può ascolatre in radio e su tutte le piattaforme digitali al link https://pezzidischi.lnk.to/muschio. Online c’è anche il videoclip (https://youtu.be/EnpstkZhsYw?si=sFdE0VRhLxfroLS9) diretto da Simone Coppola, Luca Giraudo e Filippo Scimone. ‘Muschio’ (Pezzi Dischi/Island Records) descrive quella sensazione di smarrimento e imbarazzo che scaturisce da un incontro casuale con una persona molto importante per noi che a causa di varie vicissitudini della vita non vediamo da molto tempo.

Un brano dalle sonorità pop leggere, ma che strizza l’occhio anche all’elettronica, riportando l’ascoltatore con la mente a un legame stretto ormai andato perduto, ma ancora capace di smuovere qualcosa dentro di noi.

"E’ una sensazione strana – commenta Atarde - una sorta di senso di colpa per non essermi fatto sentire prima. Parlo del disagio causato dalle poche parole forzate e di circostanza che ci scambiamo in quelle occasioni, in quei minimi frangenti di tempo". Il brano è prodotto da Marco Bergamini degli YuZu e scritto con il contributo di Enea Omicini (Enea) e Daniele Razzicchia (D’Amore). Atarde è lo pseudonimo di Leonardo Celsi, classe 2001, il quale si avvicina alla musica da piccolissimo grazie ai genitori, entrambi violinisti. Pubblica la prima cover su ‘Soundcloud’ nel 2020, a cui seguono alcune tracce scritte e prodotte da lui come "Cartelloni" e "Compton".

La prima uscita per un’etichetta discografica arriva a ottobre. E’ "loml", seguita da "Bulbi" co-prodotta insieme a Duffy. Nel 2022 Atarde è stato inserito nella lista dei 20 talenti italiani da seguire dalla piattaforma Vevo e ha pubblicato il suo ep di debutto "Difetti di forma". A gennaio 2023 l’ep si arricchisce di cinque nuovi brani e durante l’estate esce il singolo "Giornata tipo". Il 17 novembre è uscito un altro singolo, "Mi agito".