"C’è insoddisfazione per la giunta Silvetti"

Il Partito Democratico si conferma primo a Ancona e in importanti centri della provincia, nonostante la destra al governo. Soddisfazione per i risultati e l'impegno a costruire un'alternativa politica credibile. Ottimi risultati anche alle Europee per i candidati Dem marchigiani.

"C’è insoddisfazione per la giunta Silvetti"

"C’è insoddisfazione per la giunta Silvetti"

"Ci confermiamo primo partito del capoluogo di regione. Praticamente lo siamo anche di centri molto importanti in provincia dove è la destra a governare, penso a Falconara e Senigallia, oltre ovviamente ad Ancona". C’è soddisfazione tra i Dem e a confermarlo arrivano le parole di Susanna Dini, capogruppo in consiglio comunale ad Ancona e proprio sul risultato cittadino insiste: "Otteniamo circa 2.500 voti in più rispetto alle amministrative di un anno fa, riportando il Partito Democratico sopra il 30% – aggiunge la Dini – A testimonianza del buon lavoro svolto all’opposizione in questo anno di governo cittadino e la dimostrazione anche di una certa insoddisfazione nei confronti dell’amministrazione comunale. L’astensione dal voto è comunque alta: si sono recati alle urne meno della metà degli elettori in città. Continueremo a lavorare per migliorare questo dato, costruendo un’alternativa, con una proposta politica seria e credibile".

Un passaggio anche sui risultati dei candidati Dem alle Europee: "Un ottimo risultato quello dei candidati marchigiani all’Europarlamento, nel nostro collegio. Complimenti a Matteo Ricci per l’eccellente risultato, che lo porterà a Bruxelles, e ad Alessia Morani e Michele Franchi in attesa dei risultati definitivi. Il PD è il secondo partito in Italia, il secondo della Circoscrizione Centro. È il secondo partito anche nelle Marche. Ancona e una bella eccezione, anche grazie al lavoro del gruppo consiliare. Sono sicura che il lavoro premierà anche in provincia e in regione", conclude Susanna Dini.

p.cu.