C’è l’Orchestra di Piazza Vittorio Poi il palco va a Mannoia e Piovani

Tris d’assi per il festival di Jesi "Pergolesi Spontini" dal 30. Si comincia coi ritmi dancefloor. del supergruppo multietnico

Migration

Grande apertura per il festival Pergolesi Spontini il 30 luglio (ore 21) in piazza Federico II, con "Dancefloor", il nuovo concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio – Opv, l’ensemble multietnico unico nel panorama mondiale. Sarà protagonista di uno show dedicato al ballo, al ritmo e alla musica che supera i generi, gli stili e le nazioni. "Dancefloor" ripartirà dalle atmosfere de "L’Isola Di Legno" e dai classici del suo repertorio alle composizioni originali in primissima esecuzione che faranno parte del nuovo disco in uscita in autunno.

L’indomani sarà la volta della grande cantautrice Fiorella Mannoia che torna ad esibirsi dopo tanti anni a Jesi, con il nuovo tour "La versione di Fiorella". La serata prende il nome dall’omonimo programma che la Mannoia ha condotto su Rai 3 dal 25 ottobre scorso, in seconda serata, e vede l’artista tornare sul palco con la sua band per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album "Padroni di Niente". Il 3 agosto sarà la volta del compositore Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora de "La vita è bella", a Jesi protagonista di un racconto musicale con l’esecuzione di brani inediti e altri più noti, riarrangiati per l’occasione. Info e biglietti: 0731 206888.