Un altro ciclista colpito da una vettura e fatto sbalzare sull’asfalto. Il pirata, in questo caso a quanto pare donna, non si ferma e allora scatta la caccia da parte degli amici.
"Giovedì 8 agosto – evidenzia un amico del ferito – erano le 9,30 a Serra De Conti in via Fonte vicino l’Edilizia Brocanelli quando un nostro amico ciclista è caduto dopo essere stato probabilmente toccato o agganciato da una Lancia Y10, color panna, del tipo ibrido. Alla guida c‘era forse una donna, che non si è fermata. Il nostro amico Paolo cui va la nostra vicinanza, ha riportato la frattura del gomito ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico con inserimento di una placca interna. Logicamente – aggiunge l’amico - è stata presentata denuncia alle autorità competenti, con le relative teoriche aggravanti qualora sia verificata l’omissione di soccorso. Credo che le analisi del traffico telefonico cellulare in quella zona potranno essere d’aiuto. In ogni caso – conclude – si tratta di un ulteriore episodio deplorevole".
L’appello, condiviso sui social network, ha subito fatto scattare la caccia al pirata e tanti messaggi di rabbia contro l’inciviltà e la scarsa correttezza su cui spesso ci si imbatte in strada.