Falconara, ragazzini di Castelferretti trovano portafoglio con soldi e lo restituiscono

Simone Mattei, amministatore del gruppo Facebook dei castelfrettesi ha ottenuto il portafoglio che aveva perso

Il portafoglio restituito

Il portafoglio restituito

Falconara (Ancona), 19 gennaio 2020 - Trovano un portafoglio con 120 euro, 5 carte di credito e 3 bancomat. Senza contare tutti i vari documenti anagrafici. Ma non esitano un secondo e contattano il proprietario per restituirglielo. È una bellissima storia quella che arriva da Castelferretti e che ha visto protagonisti quattro ragazzini del quartiere e Simone Mattei, il celebre amministratore del gruppo Facebook ‘Castelferretti e castelfrettesi’ e membro dell’associazione ‘I compagni di Jeneba’.

AGGIORNAMENTO Ragazzini restituiscono il portafoglio con i soldi. "Da premiare"

ll racconto è affidato proprio a quest’ultimo, che ha voluto dare voce allo splendido gesto compiuto dai giovanissimi: "Ero da poco rientrato a casa – dice –. Mentre facevo il tapis roulant, ho sentito più volte squillare il telefono, ma da un numero che non avevo in memoria. Vista l’insistenza, alla terza volta ho deciso di rispondere. Dall’altra parte c’era una signora chi mi ha detto ‘Buonasera Simone, mi sa che abbiamo trovato il suo portafoglio’. Così mi sono precipitato sul posto, immaginando di trovarlo vuoto. Invece li era presente la stessa signora assieme agli stessi quattro ragazzini che mi hanno raccontato di averlo rinvenuto a terra. Dentro c’era il mio numero e mi hanno contattato per restituirmelo".

Un’azione che Simone Mattei ha definito meravigliosa e meritevole di essere condivisa con la comunità: "Perderlo sarebbe stata una tragedia. Non per i soldi, ma per le carte e i documenti. Per questo, oltre che ringraziarli, posso dire che mi hanno reso davvero felice. Perché spesso ci lamentiamo di questi giovani di Castelferretti, invece tanti di loro sono proprio delle brave persone".