
Fit Junior program, più di cento ragazzi in campo tra Recanati e Osimo: un evento da ricordare
Grande entusiasmo ha caratterizzato il master finale del FIT Junior Program 2024, torneo promozionale della Federazione italiana tennis e padel rivolto ai bambini e ai ragazzi nati tra il 2010 e il 2018, con l’obiettivo di avvicinarli al tennis. Il programma ha avuto come sedi il Tennis Guzzini di Recanati e il Tennis Junior di Osimo, offrendo a più di cento tra ragazzi e ragazze l’opportunità di confrontarsi in tornei e attività formative di alto livello.
Il regolamento prevedeva che le province marchigiane si sarebbero giocate l’ambito trofeo a squadre, sommando i punteggi ottenuti dai vari singolari: alla fine, ha vinto Ancona Questi i risultati individuali per categorie: Red Pierpaoli Leonardo (Ancona); Orange (Maschile) Moschini Giulio (Ancona); Orange (Femminile) Ferrati Alice (Ancona); Super Orange (Maschile) Bordi Sergio (Macerata); Super Orange (Femminile) Postacchini Azzurra (Ancona); Green (Maschile) Carloni Riccardo (Ancona); Green (Femminile) Lucciarini Sveva (Ascoli Piceno-Fermo); Super Green (Maschile) Scarpetta Jacopo (Ascoli Piceno-Fermo); Super Green (Femminile) Canuti Alexandra (Ancona). Questi invece i risultati per squadra: Pesaro-Urbino 2410 punti; Macerata 2780 punti; Ascoli Piceno–Fermo 3030, Ancona 3540 punti: torneo a squadre alla provincia di Ancona.
Soddisfazione nelle parole del fiduciario per la provincia di anconetana Larry Lucchetti, che sottolinea: "questa manifestazione è stata pensata per permettere ai nostri giovani tennisti e tenniste di approcciarsi all’agonismo nella maniera giusta, divertendosi. Condividere le gioie e i dolori del campo, insieme ai compagni della tua squadra, rafforza i valori dello sport".
a.p.