SILVIA SANTARELLI
Cronaca

Gruppo di giovani ai Giardini Morandi: uno aveva la droga

Durante il normale servizio di controllo del territorio, ad attirare l’attenzione degli agenti del commissario di polizia è stato un...

Durante il normale servizio di controllo del territorio, ad attirare l’attenzione degli agenti del commissario di polizia è stato un gruppo di ragazzi seduti nelle panchine dei Giardini Morandi.

Alla vista dei poliziotti uno dei ragazzi ha tentato di allontanarsi accelerando il passo e poco dopo è tornato, ma senza più addosso il vistoso borsello che aveva quando si era staccato dal gruppo.

Un particolare che gli agenti avevano notato e che per questo gli hanno chiesto di accompagnarli dove lo aveva nascosto per poterlo recuperare e vedere cosa conteneva.

Il giovane lo ha vuotato davanti agli occhi dei poliziotti a cui ha consegnato spontaneamente un involucro contenente 30 grammi di hashish occultato in un preservativo, forse per camuffarne l’odore.

Un sistema utilizzato da molti pusher. Il giovane, minore, è stato affidato al padre e denunciato per spaccio di stupefacenti. I controlli della polizia proseguono per arginare il consumo e lo spaccio di droga tra i giovanissimi.

I parchi sono sorvegliati speciali sia nei mesi invernali, insieme ai luoghi abitualmente frequentati da studenti, ma anche e soprattutto in estate, così come i locali e gli spazi del lungomare dove i giovanissimi si danno appuntamento sin dal primo pomeriggio.

Controlli che vengono intensificati durante la movida e i grandi eventi quando la spiaggia di velluto si popola di persone di tutte le età.