REDAZIONE ANCONA

Gsd Castelfidardo: Sarnari debutta da presidente contro Avezzano per la salvezza

Costantino Sarnari torna presidente del Gsd Castelfidardo. Domani sfida casalinga contro Avezzano per punti salvezza.

Costantino Sarnari torna presidente del Gsd Castelfidardo. Domani sfida casalinga contro Avezzano per punti salvezza.

Costantino Sarnari torna presidente del Gsd Castelfidardo. Domani sfida casalinga contro Avezzano per punti salvezza.

C’è stato in tutte le partite casalinghe in questa stagione e ci sarà anche domani, sempre in casa, contro l’Avezzano. Al Mancini in palio punti salvezza. "Ce la giocheremo con il coltello tra i denti - attacca Costantino Sarnari, tornato martedì a capo della dirigenza del Gsd Castelfidardo -. Ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto quest’anno, non demeritando neanche contro big come Vigor Senigallia e Samb".

Per Sarnari sarà il debutto nella nuova veste di presidente in campionato, dopo averlo fatto mercoledì in Coppa dove è arrivata l’eliminazione da parte del Ravenna. Sarnari torna dopo aver salutato tutti in estate, dopo fantastici playoff che hanno ridato la D al Castelfidardo. Torna da presidente dopo aver occupato il trono della società dal 2004 al 2015.

"Dal 2004, a parte un paio di mesi di presidenza di Andrea Varoli, al comando della società ci siamo alternati sempre io e Baleani. Sono rientrato per non sprecare tutto quello che di buono era stato fatto. E che si sta facendo quest’anno. La squadra sta andando bene e l’allenatore è bravo, sincero, onesto. E i risultati stanno arrivando".

Con l’obiettivo primario che non cambia con la nuova proprietà. "Per il Castelfidardo è un successo restare in quarta serie". L’importante per Castelfidardo è non ripetere gli errori commessi in precedenza dopo il miracolo dell’anno passato. "L’anno scorso potevamo arrivare anche primi in campionato e non quarti. Nel girone di andata c’è stato qualche pareggio di troppo, alcuni errori individuali, ma alla promozione ci ho sempre creduto".

Tanto che… "Avevo dichiarato mentre andavamo a giocare a Civitanova, in casa della prima in classifica. ‘Oggi faremo un buon risultato’. Abbiamo addirittura vinto. Meglio così. E quel successo è stato il trampolino di lancio. E quest’anno la squadra si è compattata. All’inizio abbiamo un po’ patito il salto di categoria, adesso i giocatori rispondono. In primis del mister. Il valore aggiunto".