
Ryanair lancia operativo invernale 2024 a Perugia con 4 rotte confermate e oltre 3 milioni di passeggeri trasportati, sottolineando l'importanza dell'aeroporto per lo sviluppo regionale.
Ryanair, la compagnia irlandese low coast , ha lanciato l’operativo invernale 2024 all’aeroporto di Perugia, riconfermando con le quattro rotte per Cagliari, Catania, Londra e Palermo e oltre 25 voli settimanali che offrono ai clienti una scelta a prezzi competitivi. Il lancio segna per Ryanair il traguardo di 3 milioni di passeggeri trasportati attraverso il San Francesco d’Assisi. "Ryanair - spiega Fabrizio Francioni, responsabile in Italia della comunicazione della compagnia - opera voli da/per Perugia dal 2006, sostenendo sviluppo e crescita regionale, connettività e turismo per tutto l’anno". Francioni fa notare inoltre che Ryanair "insieme all’aumento delle frequenze, fornisce ai clienti una scelta imbattibile ai prezzi più bassi quando prenotano i loro voli per l’inverno 2024. Questo oltre al raggiungimento di un importante traguardo che celebriamo oggi: oltre 3 milioni di passeggeri a Perugia, una crescita continua e un investimento per Perugia e per l’Umbria".
Soddisfazione anche da parte del direttore dello scalo umbro, Umberto Solimeno. "Il raggiungimento di 3 milioni di passeggeri trasportati da Ryanair da/per l’Aeroporto dell’Umbria è un traguardo significativo per il nostro scalo e per tutta la regione. Questo risultato testimonia gli ottimi rapporti instaurati con la compagnia e sottolinea la fiducia reciproca. Ringraziamo Ryanair per il continuo investimento nella nostra regione, che si conferma una destinazione strategica per il turismo e la mobilità. L’operativo invernale 2024 rafforza il ruolo della nostra struttura come motore di crescita e connessione per il centro Italia".