REDAZIONE ANCONA

Imbrattato manifesto di Matteo Ricci: "Ladro" con spray nero

Imbrattata con spray nero, alla Galleria Dorica, una vetrina della sede elettorale di Matteo Ricci, candidato del centrosinistra alle prossime...

Il manifesto imbrattato

Il manifesto imbrattato

Imbrattata con spray nero, alla Galleria Dorica, una vetrina della sede elettorale di Matteo Ricci, candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali raggiunto nei giorni scorsi da un avviso di garanzia per corruzione recapitato dalla Procura di Pesaro per presunte irregolarità in affidamenti tra il 2019 e 2024 quando era sindaco di Pesaro. In corrispondenza della foto di Ricci su un manifesto elettorale all’interno della sede, è stata apposta sul vetro della sede la scritta "ladrO" in spray nero, poi coperta con altro spray. "Ecco il clima d’odio che ha costruito la destra", scrive sui social il consigliere comunale di Ancona Giacomo Petrelli del Pd. Lo stesso concetto esprime l’ex sottosegretaria al Mise, candidata dem alle prossime regionali, Alessia Morani "Questo è il frutto avvelenato dell’odio che la destra sta riversando su Matteo Ricci. - scrive sui social - Qualcuno è arrivato perfino ad imbrattare la sede elettorale del nostro candidato. Chi compie questi atti vili sappia che non ci fa paura. Queste azioni da codardi per noi sono vitamine per combattere con più forza e passione! #uncambiodimarche #matteoriccipresidente".

Sull’episodio indaga la Digos. Da chiarire se la prima offesa sia stata subito coperta da chi l’ha scritta (magari accorgendosi di essere visto dalle telecamere di videosorveglianza della galleria) o se invece è stato qualcuno in seguito per non far evidenziare la chiara offesa nei confronti di Matteo Ricci.

Altri servizi in Qn