
Icaro
Loreto (Ancona), 6 marzo 2023 – Tragedia lungo l’autostrada A14 per un incidente in cui sono rimasti coinvolti un tir e un autobus che viaggiava vuoto. E’ successo, attorno alle 14 di oggi. Nello schianto che si è verificato tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona sud, in direzione nord, è morto l’autista del mezzo pesante.
La vittima è un ragazzo di 25 anni, A.D.S., di Lucera (Foggia). Pochi chilometri più indietro viaggiava il padre, che una volta arrivato sul luogo dell'incidente si è accorto di quanto era successo.
La vittima e' stata trasferita all'obitorio dell'ospedale regionale di Torrette.
Sul posto è arrivata una task force, i vigili del fuoco del distaccamento osimano, la Polizia stradale, l’automedica del 118 e l’ambulanza infermieristica. Alle 15,40 è stato riaperto il tratto di autostrada interessato al tragico interessato.
Dall’ospedale regionale di Torrette si è alzato in volo Icaro. Chiuse per permettere i soccorsi e riaperte quindi entrambe le carreggiate. Per il camionista però, rimasto incastrato all’interno del suo mezzo, non c’è stato nulla da fare. Ferito ma non gravemente l’autista del bus.
Non ancora chiara la dinamica dell’incidente, pare si sia trattato di un tamponamento. Code lunghe chilometri lungo quel tratto.