Muore a 16 anni durante uno stage a causa di un incidente stradale ad Ancona

Giuseppe Lenoci era della provincia di Fermo, stava studiando per diventare operaio specializzato. A giugno si sarebbe diplomato

Incidente mortale a Serra de' Conti, il furgone finisce contro un albero

Incidente mortale a Serra de' Conti, il furgone finisce contro un albero

Ancona, 14 febbraio 2022 - Si chiamava Giuseppe Lenoci, ed era di Monte Urano in provincia di Fermo, il ragazzo di 16 morto oggi in un incidente stradale: il ragazzino stava svolgendo uno stage con una ditta di termo idraulica di Fermo.

AGGIORNAMENTO Giuseppe Lenoci morto per lo stage, i familiari: "Non doveva stare nel furgone"

FOCUS / La scuola: "Perdiamo un figlio"

La giovanissima vittima era passeggero sull'autocarro della ditta che si è schiantatato contro un albero. Frequentava l'ultimo anno del centro di formazione professionale Artigianelli di Fermo, a giugno avrebbe conseguito il diploma di operaio specializzato in termoidraulica. Ed è proprio all'interno di questo percorso, che stava svolgendo lo stage curriculare con la ditta fermana.

Alla guida del mezzo c'era un uomo di 37 anni, di Fermo, che è stato sbalzato fuori dalla cabina a seguito dell'impatto: è stato trovato gravissimo ma ancora vivo dai soccorritori accorsi in via Fornace dopo lo schianto.  Secondo una prima ricostrizione dei fatti, l’autista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero nel campo adiacente alla carreggiata.

Ha parlato di "tragedia indescrivibile" e di "un dramma che distrugge una famiglia" Moira Canigola, sindaco di Monte Urano, da dove veniva il giovanissimo Giuseppe Lenoci che giocava a calcio nella Ssd Monturanese Campiglione.

La mente corre subito alla tragedia che ha tolto la vita a Lorenzo Parelli, il diocottenne morto a Udine nel suo ultimo giorno di stage: era uno studente impegnato in un tirocinio alternanza scuola e lavoro.