REDAZIONE ANCONA

Lavori per il by pass, lunghe code e tante proteste per la viabilità

Il sindaco Pugnaloni: "Ancora poche settimane, stiamo per finire un’opera strategica anche per evitare il semaforo di Padiglione"

OSIMO

Gli automobilisti che ogni giorno si trovano a transitare per San Domenico di Osimo sono stanchi. Il cantiere per il bypass di Padiglione sta creando lunghe file di auto in via Montefanese. Da giorni ormai è stato imposto il senso unico alternato per consentire il completamento dei lavori. Gli operai all’opera stanno infatti realizzando la strada di immissione proprio su via Montefanese, la provinciale 361. Sarà creata una grande rotatoria poco dopo il pub Mac Neil andando da Passatempo verso Padiglione. Un’opera attesa ma che oggi gli automobilisti non riescono ad apprezzare pienamente per le lunghe file di auto che appunto si creano in quei 200 metri, tra il semaforo per la strada che porta a Filottrano e quello temporaneo, soprattutto nelle ore di punta.

Il sindaco Simone Pugnaloni spiega: "E’ questione di poche settimane, stiamo per finire un’opera strategica che devierà definitivamente traffico dall’incrocio semaforico di Padiglione". Il primo cittadino insomma rassicura che per le feste patronali il cantiere sarà chiuso e invita i cittadini ad avere pazienza. L’opera interessa anche Passatempo con il suo quadrivio semaforico, area che vedrà di certo decongestionato il traffico e già reduce dall’incidente mortale in cui quest’estate ha perso la vita il centauro 47enne Marco Binci. Il bypass che sta per essere ultimato si collegherà a quello più a nord tra le vie Jesi e Linguetta fino alla rotatoria del centro commerciale delle Coccinelle per agevolare il traffico tra Casenuove e Passatempo.