Medico va alla Caritas per fare il volontario ma viene investito da un’auto: è gravissimo dopo l’incidente

Il dottore in pensione è stato sbalzato di diversi metri e poi trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette dove sta lottando per la vita

Medico falciato, l'uomo è in gravissime condizioni in ospedale (foto Ferreri)

Medico falciato, l'uomo è in gravissime condizioni in ospedale (foto Ferreri)

Jesi (Ancona), 18 giugno 2024 - Medico in pensione va alla Caritas – con l’intenzione di informarsi per fare il volontario nell’ambulatorio solidale –, esce dal cancello e attraversa la strada ma viene investito da un’auto: versa in gravissime condizioni.

E’ accaduto stamattina poco dopo le 10 lungo viale papa Giovanni XXIII all’altezza della sede Caritas di Jesi.

L’anziano medico, sbalzato di diversi metri in avanti dopo l’urto con la parte anteriore destra della vettura, è stato soccorso dall’automedica e da un’ambulanza della Croce Verde che lo ha trasportato nell’area verde di via Lotto, nel giardino del seminario diocesano, dove era nel frattempo atterrata l’eliambulanza. Illesa ma sotto choc l’83enne che alla guida della sua Hyunday Jazz saliva viale Papa Giovanni XXIII.

Il luogo del drammatico investimento
Il luogo del drammatico investimento

Il medico 90enne, piuttosto noto in città, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette dove ora sta lottando per la vita. Sul posto la polizia locale, per i rilievi e per chiudere la carreggiata all’altezza del semaforo di via Sanzio. Qualche disagio al traffico.