
I carabinieri con la refurtiva recuperata
Monsano (Ancona), 24 luglio 2019 – Approfittando della chiusura del Mercatone Uno di Monsano, ha pensato nottetempo di infiltrarsi nello stabilimento per far razzìa di quanto ancora presente in magazzino in attesa delle procedure del fallimento.
Un furto si era registrato ieri, quando erano stati prelevati televisori, cavi di ramo e altra oggettistica ma c’era altro da caricare così il ladro la notte scorsa è tornato, ma è stato tratto in arresto. Da giorni i carabinieri della compagnia di Jesi sono impegnati a contrastare i furti. Ieri l’esercizio commerciale era stato bersaglio da parte di malviventi, così la note scorsa i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Jesi hanno predisposto un servizio ad hoc per prevenire quel genere di reati e, alle 2 circa hanno sorpreso un giovane straniero arrivare con un furgone bianco e scavalcare la recinzione.
Immediati gli interventi di più pattuglie della compagnia carabinieri che hanno consentito di arrestare il ladro e di recuperare tutta la refurtiva, già accantonata e pronta per essere caricata nel cassone. Continueranno incessanti nei prossimi giorni, fanno sapere dall’Arma i servizi preventivi per reprimere i reati predatori sul territorio.