Palio di San Floriano: si riparte dopo due anni

Già da venerdì prossim inizieranno gli eventi particolarmente attesi

Migration

Si è fatto attendere due anni stavolta ma il rito del Palio di San Floriano è ripartito. Il sindaco di Maiolati Spontini, Tiziano Consoli, sabato pomeriggio ha riconsegnato il Pallio, orgogliosamente custodito nell’aula consiliare del suo Comune dopo la vittoria all’ultimo Palio. Già da venerdì prossimo e fino al 3 maggio andrà in scena il pre-palio, eventi collaterali preparatori alla rievocazione storica vera e propria, che è sempre particolarmente attesa da tutta la comunità.

Il 4 maggio, giorno di San Floriano, tornerà la classica Scampanada de San Fiorà mentre, dal 5 all’8, il vero e proprio Palio di San Floriano arrivato alla sua venticinquesima edizione. Partecipata la cerimonia di riconsegna del Pallio, all’Ente Palio, da parte del Comune vincitore.

Il vessillo sarà rimesso in gioco durante il prossimo Palio di san Floriano al via il 4 maggio prossimo nel centro storico jesino. "Ringraziamo l’amministrazione comunale e i cittadini di Maiolati Spontini, La Corte di Capolongo e i nostri soci per questo bellissimo pomeriggio" commentano dall’Ente Palio, mostrando grande soddisfazione.

sa.fe.