Ricorso contro il risultato elettorale, udienza rinviata a dicembre

Migration

Prima udienza per il ricorso al Tar, presentato dalla consigliera di minoranza Giorgia Fabri, ed ex candidata sindaco, sul risultato elettorale delle amministrative del giugno scorso. Il verdetto scaturito dalle urne decretò come nuovo sindaco Gianni Aloisi, della lista civica Corinaldo Guardare Oltre, per due soli voto di scarto.

Un verdetto impugnato dalla candidata Fabri di "Voce Comune per Corinaldo" che ha presentato ricorso al Tar per "alcune anomalie".

"Il movimento politico Corinaldo Guardare Oltre ritiene corretto informare la cittadinanza che si è tenuta la prima udienza davanti al Tar, per discutere del ricorso elettorale promosso dalla consigliera di minoranza Giorgia Fabri – afferma l’attuale maggioranza –. Il giudice amministrativo ha rinviato la causa all’udienza del 15 dicembre per procedere alla verificazione. Sapremo, nei prossimi giorni, su quali documenti sarà incentrata la verificazione. Nel frattempo la giunta comunale continuerà a lavorare serenamente, come ha fatto dal momento dell’insediamento".

La lista a sostegno della candidata Giorgia Fabri aveva ottenuto 1.080 voti contro i 1.082 della lista "Guardare Oltre" a supporto del neo eletto sindaco Gianni Aloisi.

Giulia Mancinelli