Risolvere il problema del gol. E’ uno dei crucci di Boscaglia

Il mister ha guidato l’allenamento al Del Conero e oggi si torna a Passo Varano. Ultimi dettagli per il Sestri.

Risolvere il problema del gol. E’ uno dei crucci di Boscaglia

Risolvere il problema del gol. E’ uno dei crucci di Boscaglia

L’operazione Sestri Levante è ormai entrata nel vivo in casa Ancona, con la squadra che si è radunata ieri allo stadio Del Conero per svolgere la classica seduta di allenamento.

Il lavoro sul campo ha puntato sul riscaldamento pre-forza, lavoro di forza e lavoro tecnico-tattico. Tutte attività svolte dai ragazzi di Boscaglia, che si ritroveranno sempre stamattina alle 11 nell’impianto di Passo Varano.

Delicata e decisiva: così si presenta la sfida di domenica pomeriggio contro i liguri, che arrivano ad Ancona con una salvezza potenzialmente acquisita, ma con la fame di riscattare la sconfitta di Pineto e di incamerare tre punti fondamentali per la salvezza. Cosa di cui necessita anche l’Ancona.

A Pontedera non si è certo vista una squadra che lottava col sangue agli occhi e con velleità di salvarsi: l’avversario non era sicuramente fuori portata, ma è mancato quel gioco che avrebbe potuto portare alla vittoria. Domenica servirà un’altra squadra rispetto a quella vista nelle recenti uscite, a cominciare dai gol: nelle ultime tre gare infatti, la formazione biancorossa non è mai riuscita a gonfiare la rete avversaria e questo la dice lunga sulle difficoltà incontrate fino ad ora.

Non va poi dimenticato che Boscaglia non potrà contare sugli squalificati Paolucci, Gatto e Cioffi e con un Martina ancora a mezzo servizio. Quella di domenica, insomma, rappresenta praticamente un’ultima spiaggia per poter coltivare le speranze di una salvezza diretta: la sconfitta dell’andata brucia ancora e rappresentò l’inizio della spirale negativa di risultati che risucchiò l’Ancona nei bassifondi della classifica.

Gli ultimi risultati, ma soprattutto le prestazioni, non lasciano presagire a nulla di buono, anche se il calendario dei biancorossi, rispetto a quello delle dirette concorrenti, induce a mantenere ancora un certo ottimismo. Vero che l’avversario è alla portata, ma domenica non sarà certamente una passeggiata. Lo testimoniano le parole del direttore sportivo dei liguri, Carlo Musa: "La stessa classifica ci dice quanto sia importante fare risultato con l’Ancona. Può bastare un pari? Non lo so perché gli ultimi risultati sono, a mio giudizio contraddittori: alcuni fanno degli exploit, altri incappano in pesanti battute di arresto. Impossibile fissare una quota sicura. E in ogni caso il Sestri ad Ancona giocherà la sua gara, senza fare troppi calcoli".

Esattamente ciò che dovrà fare l’Ancona, che ha una categoria da preservare senza sé e senza ma.

g. m.