REDAZIONE ANCONA

Rock e sinfonica, show da brividi

Fa tappa anche ad Ancona lo spettacolo "Rock at the Opera" con brani di Led Zeppelin, Ac/Dc e Metallica

Lo spettacolo «Rock at the Opera» in arrivo anche al Teatro delle Muse di Ancona

Lo spettacolo «Rock at the Opera» in arrivo anche al Teatro delle Muse di Ancona

Sorpresa, c’è pure Ancona fra le date italiane e internazionali dello spettacolo "Rock at the Opera". Dopo il successo decennale del format "Queen at the Opera" (con riconoscimento ufficiale degli stessi Queen), Duncan Eventi firma una produzione che vedrà i più grandi successi dei mostri sacri del rock, le pietre miliari della musica, con brani intramontabili e testi ineguagliabili: da quelli dei Rolling Stones fino alle canzoni dei Guns N’ Roses, passando per gli Ac/Dc e i Led Zeppelin. L’appuntamento, in città, è per il prossimo 23 gennaio: la data seguirà quella di Pescara. Subito dopo, tappa a Grosseto. Lo spettacolo di Ancona sarà al Teatro delle Muse di piazza della Repubblica (ore 21), per una serata che farà letteralmente infiammare la platea. I biglietti (attesissimi) sono disponibili da ieri sul circuito di TicketOne (su www.ticketone.it o telefonando all’892.101) e alla biglietteria delle Muse.

Un imponente show rock sinfonico incentrato sui più grandi successi della storia del rock. Protagonisti della scaletta sono le hit di gruppi iconici come: AC/DC, Led Zeppelin, Metallica, Aerosmith, Deep Purple, Beatles e molti altri, reinterpretate senza ricercare effimere emulazioni. Quattro cantanti, un’orchestra sinfonica, una rock band ed un visual show è la formula vincente per una produzione con artisti di primissimo livello e una scenotecnica eccezionale.

Tra i protagonisti di "Rock At The Opera" impossibile non ricordare Alessio Ventura, cantante di grande esperienza, già front-man dei DB Boulevard e dei Dhamm, con cui ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo. E ancora, le voci di Faith Blurry, Graziana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra. Un cast di altissimo livello per uno spettacolo che promette grandi emozioni. Dopo l’enorme successo di "Queen at The Opera", con riconoscimento ufficiale dei Queen, Duncan Eventi è orgogliosa di presentare questa nuova produzione destinata al circuito mondiale, in partenza nel 2025 nei teatri più prestigiosi d’Italia. Alla regia video, Joseph Le Fevre, volto noto a livello mondiale per la realizzazione di effetti speciale in molti kolossal cinematografici. Alla direzione musicale, invece, Dani Macchi, che ha scritto le musiche per molti film di Hollywood, tra cui, ´Minions´, ´Black Panther´, ´Peaky Blinders´, ´Split´ ed è sound designer per Rds, Bmg, RAItrade e molte altre.

Nicolò Moricci