
Sandro Paradisi aveva 60 anni
Staffolo (Ancona), 19 gennaio 2019 – Come accadeva spesso la domenica, Sandro Paradisi è salito in sella con gli amici per percorrere le colline del Verdicchio. Ma stamattina quelle pedalate gli sono state fatali. Inutile ogni tentativo di soccorso prima da parte dei compagni di bicicletta poi del 118 per il noto imprenditore, 60 anni di Jesi. Era titolare della Paradisi srl, azienda jesina specializzata in meccanica di precisioni.
Il malore che è stato fatale a Paradisi è sopraggiunto poco prima delle 11, quando i ciclisti percorrevano via Santa Caterina, tra Coste e il paese di Staffolo. Attimi concitati con i compagni che, accortisi che il loro amico caduto a terra era in arresto cardiaco, hanno tentato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’automedica da Jesi e della croce Verde di Cupramontana.
Ma ogni tentativo di far ripartire il cuore dell'imprenditore è stato vano: Paradisi, grande appassionato ciclista non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore aveva cessato di battere per sempre. Sul posto per i rilievi del caso i carabinieri.