
In vista dell’8 marzo l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia, Cinzia Petetta, commenta con entusiasmo che anche quest’anno...
In vista dell’8 marzo l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia, Cinzia Petetta, commenta con entusiasmo che anche quest’anno l’Amministrazione si è impegnata a promuovere un calendario di eventi dedicato alle Pari Opportunità ricco di appuntamenti, esperti e tematiche di grande interesse: la rassegna inizia oggi con il primo di quattro incontri della libreria Iobook dal titolo "Le donne raccontano", che proseguiranno il 6, 15 e 22 marzo.
Venerdì 7 marzo sarà inaugurata la mostra fotografica "Wo(w)men", curata da Marco Pettinari, presso i locali del Circolo Arci Vallone e sabato 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, andrà in scena il concerto-spettacolo "Le donne della musica".
Domenica 9 marzo, l’Associazione di Promozione Sociale Difesa Legittima Sicura promuove l’evento "La difesa consapevole: linguaggio del corpo, forza delle parole e sicurezza dei propri mezzi".
Giovedì 13 marzo, presso l’Auditorium di San Rocco, il Lions Club di Senigallia presenta "Edda, storie di donne, di madri e di mare".
Sabato 22 marzo, alle ore 16:00, il Palazzetto Baviera ospita la presentazione dei libri di Gina Bizzarri ("Diario di una pittrice") e Annamaria Berni ("Io racconto").