REDAZIONE ANCONA

Stalking, spaccio e maltrattamenti: in tre finiscono in carcere ad Ancona

I carabinieri di Fabriano hanno eseguito le ordinanze di custodia: si tratta di giovani tra i 20 e 30 anni.

I carabinieri di Fabriano hanno eseguito le ordinanze di custodia: si tratta di giovani tra i 20 e 30 anni.

I carabinieri di Fabriano hanno eseguito le ordinanze di custodia: si tratta di giovani tra i 20 e 30 anni.

Negli ultimi dieci giorni i carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del maggiore Marcucci, hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia in carcere ad Ancona. Sono stati revocati i domiciliari a un 25enne dell’Est Europa domiciliato a Fabriano che stava scontando una pena per stalking e tentata estorsione nei confronti di una donna. Il fatto era avvenuto fuori regione. Nel corso di un controllo i carabinieri di Fabriano non l’hanno trovato a casa e quindi è stata inviata una informativa all’Autorità giudiziaria che ha disposto l’aggravamento della misura con il trasferimento in carcere. Il periodo di pena sarà quantificata nella prossima udienza.

Protagonista della seconda ordinanza un trentenne domiciliato a Serra San Quirico e nato in Puglia. Per sentenze passate in giudicate dovrà scontare una pena di un anno e quattro mesi in carcere per stalking, resistenza pubblica ufficiale e guida in stato di ebbrezza. I carabinieri l’hanno raggiunto nel suo domicilio e l’hanno tradotto a Montacuto.

Il terzo arresto è scattato a Cupramontana nei confronti di un campano residente in zona, ventenne, che dovrà scontare oltre quattro anni di pena per sentenze passate in giudicato per detenzione fini di spaccio, ricettazione e maltrattamenti. I reati sono stati tutti commessi in Puglia. Quando sono andati a casa per la notifica del provvedimento, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione e nel comodino della camera hanno rinvenuto sette grammi di hashish di conseguenza è stato anche segnalato come assuntore.