Salvini oggi a Osimo stronca l'app Immuni. "Non la scarico" VIDEO

Il leader della Lega in visita alla sede della Lega del filo d’oro. "Il nome per le eleziioni regionali? Siamo in dirittura di arrivo"

Matteo Salvini a Osimo (foto Antic)

Matteo Salvini a Osimo (foto Antic)

Osimo (Ancona), 8 giugno 2020 - E' iniziata la lunga marcia di avvicinamento alle elezioni regionali marchigiane che, salvo ulteriori sorprese, dovrebbero tenersi nella prima quindicina di settembre. E, puntuale e presente come sempre, oggi è arrivato per un primo tour il leader della Lega, Matteo Salvini che ha visitato la sede della Lega del filo d’oro a Osimo, prima di strasferirsi nel Fermano.

false

Leggi anche Salvini oggi a Fermo: "Qui aziende che aspettano soldi da tre mesi, alziamo la voce" / VIDEO

"Io non scarico assolutamente nulla", ha tagliato corto a chi gli chiedeva dell'avvio da oggi della sperimentazione anche nelle Marche (ooltre che (Abruzzo, Liguria e Puglia) dell'app Immuni. "Gli italiani - ha aggiunto - chiedono garanzia totale nella gestione e tutela dei loro dati e fino a quando non ci sarà questa garanzia, io non scarico nulla". 

Salvini (foto) ha anche risposto a domande sul nome del candidato presidente per il centrodestra (video). "Vogliamo che le Marche tornino a essere una delle realtà di eccellenza d’Europa, non a caso nella mia ripartenza parto proprio da qui. Per quanto riguarda il candidato non voglio fare il toto nomi, vogliamo vincere. A me interessa il progetto, l’amministrazione regionale uscente non ha funzionato, dalla ricostruzione alla sanità, l’importante è cambiare”

Dopo un breve giro per la struttura, limitato dalle norme per il Covid-19, Salvini ha raccolto l’appello di Francesco Mercurio, presidente del Comitato persone sordocieche: “Fondamentale il sostegno al volontariato. Proporremo due emendamenti nel Decreto Rilancio, uno affinché venga superata l’impasse della legge 107 del 2010 che ravvisa la sordocecità solo a chi viene riconosciuto sordo prima dei 12 anni e per il riconoscimento della lingua italiana dei segni”.