Al centro con la fascia, Miss Marche Giulia Ciarlantini
Al centro con la fascia, Miss Marche Giulia Ciarlantini

Loreto (Ancona), 24 agosto 2019 -  Arriva da Porto Recanati (Macerata) ed ha 18 anni la nuova Miss MarcheGiulia Ciarlantini, incoronata ieri sera a Loreto. Durante l'evento, che si è svolto in Piazza Papa Giovanni XXIII, è stata eletta anche Miss Loreto, Nicole Pesaresi, 18enne di Montefano. Giulia rappresenterà la regione il prossimo 6 settembre alle finali di Miss Italia a Jesolo, nuovamente davanti alle telecamere di Rai Uno. Proprio le Marche possano tentare il bis a livello nazionale con una nuova reginetta, dopo la vittoria, lo scorso anno, di Carlotta Maggiorana, anche lei ieri sera presente a Loreto, insieme a Veronica Nucci Miss Cinema Marche 2018, come madrina di una serata.

Nicole Pesaresi, in qualità di Miss Loreto e altre ragazze vincitrici di precedenti selezioni, saranno a Mestre il 26 agosto per le prefinali. Per le Marche vanno alle pre-finali nazionali Aurora Pasquali di Monte Urano Miss Rocchetta Bellezza, Sara Marconi di Ancona Miss Be Much, Gaia Foglini di Fermo Miss Sorriso, Sara Passarini di Tolentino Miss Miluna, Sofia Scorcelletti di Ancona Miss Sport, Simona Viola di Folignano Miss Cinema, Nicole Pesaresi di Montefano Miss Eleganza, Maria Gabrielli di Macerata Miss Riviera Marche, Elisa Rossetti di Monte San Vito Miss Ancona.

L'evento è stato condotto da Daniela Gurini, Marco Moscatelli e Marco Zingaretti, è stato arricchito anche dalle performance di Marco Capretti, cabarettista di Made in Sud e della cantante Dagmar Trevisan. Suggestiva la sfilata delle Miss in abito da sposa.