Ancona Girls, si parte da Savona "In ogni gara il massimo impegno"

Migration

E’ cominciato il conto alla rovescia per l’Ancona Basket Girls, che scenderà in campo per la prima partita della prossima stagione sabato 8 ottobre: è stato pubblicato il calendario della serie A2 femminile e per le doriche il battesimo stagionale sarà in casa al PalaScherma contro l’Amatori Savona. Una settimana più tardi le biancorosse di coach Castorina affronteranno il primo viaggio in trasferta andando sul campo dell’Umbertide.

Quella contro la formazione di coach Michele Staccini sarà la prima di due trasferte consecutive. Sabato 22 ottobre le doriche saranno di scena all’Arena Felici di Roma ospiti della Stella Azzurra nella sfida tra le due neopromosse del girone sud. Il mese di ottobre si chiuderà con una nuova sfida in casa al PalaScherma contro il Cus Cagliari. Il girone di ritorno inizierà da Savona il 15 gennaio. Quattro partite nel primo mese dell’anno e altrettante a febbraio mentre a marzo si osserverà un turno di riposo per far spazio alle Finali di Coppa Italia.

L’ultima giornata di regular season è fissata per domenica 16 aprile al PalaScherma contro il Battipaglia. "Non mi sento di fare una scala d’importanza delle partite che affronteremo – spiega coach Sandro Castorina dopo aver consultato il calendario appena pubblicato –. Come matricola sappiamo già che dovremo affrontare ogni avversario con il massimo impegno e con la consapevolezza di doverci adattare alla categoria nel più breve tempo possibile. E’ chiaro che non sarebbe niente male partire con qualche vittoria per poter trovare subito fiducia e dare un segnale al resto del campionato che ci siamo e che possiamo essere all’altezza della situazione. Quindi in questo momento non diamo peso alla sequenza delle avversarie, anche se abbiamo già un’idea dei valori delle varie squadre con cui ci confronteremo".