Calcio a cinque, Chiaravalle cade Addio Coppa Italia

Migration

Atletico Foligno

2

TB Marmi Chiaravalle

1

Atletico Foligno: Meduri, Santi, Bisognin, Narcisi, Ferroni, Aouaj, Pellegrino, Corboli, Pace, Filippucci, Di Fiore, Maselli. Mister: RegnicoliSantoni.

Chiaravalle: Pizi, Catena, Magnanti, Baldassarri, Nicoletti Pini, Grassi, Lucchesi, Centola, Ferroni, Fattori, Bussaglia, Amedano. All.Molinelli.

Marcatori: Fattori (C), Corboli (F); Aouaj (F).

"Un clamoroso scivolone" così descrive la sconfitta di giovedì a Foligno (recupero della 7° giornata) mister Nicolò Molinelli (foto), insuccesso che sbarra alla TB Marmi Chiaravalle la strada a un passo dalla Final Eight di Coppa Italia. "C’è tristezza, tanta amarezza e dispiacere perché avevamo davanti un’opportunità unica, non riesco a capacitarmi ancora di come si può perdere una partita così", l’amaro sfogo dell’allenatore chiaravallese. Dopo essere andato in vantaggio con Fattori, il Chiaravalle viene raggiunto dalle padrone di casa. Il primo tempo si conclude pari e patta. Al rientro, in una gara avara di reti, le locali s’impongono, andando a conquistare l’intera posta in palio. Per il Chiaravalle addio sogni di gloria e seconda sconfitta in cinque giorni. "Sono almeno cinque gare che non siamo in grado di segnare più di uno o due gol; siamo la miglior difesa del campionato, giochiamo gare intere nella metà campo avversaria e riusciamo addirittura a perdere una gara come ieri: tutto questo è disarmante. Creiamo ma non riusciamo a concretizzare; il secondo tempo abbiamo giocato anche bene, è inverosimile come abbiamo potuto segnare solo una rete in tutto il match. In campo ci siamo, giochiamo, ma non riusciamo a segnare, mettici pure che ieri (giovedì, ndr) il portiere loro era in giornata di grazia… É stata un’occasione davvero unica e noi ce la siamo lasciata sfuggire. Un brutto colpo, anche a livello psicologico, ci tenevamo così tanto! Dobbiamo però subito rialzarci, trovare le forze dentro di noi e reagire a questo schiaffo".

Alice Mazzarini