Castelfidardo corsaro vede i playoff

I biancoverdi passano a Vasto (1-2) e agganciano la zona spareggi. Njambé prima segna poi si fa espellere

Migration

VASTESE

1

CASTELFIDARDO

2

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Altobelli, Barbarossa, Obodo, Diallo (24’ st Solimeno), Lenoci (1’ st Franzese), Di Prisco (17’ st De Angelis), Martiniello, Mamona 24’ st Bernardi), Monza (1’ st Diarra). In panchina Boccanera, Capitanio, Cardinale, Cauterucci. All. D’Adderio.

CASTELFIDARDO: David, Cusimano, Mataloni, Rossini, Puca, Zeetti (43’ st Rinaldi), Di Dio, Corcione, Njambè, Giampaolo (38’ st Bracciateli), Braconi. In panchina Sprecacè, Bilotta, Santangelo, Mazzieri, Monachesi, Mancini, Cardinali. All. Lauro.

Arbitro: Totaro di Lecce Reti: 7’ pt Altobelli (aut), 3’ st Njambè, 30’ st Martiniello (rig) Note: espulso Njambè per doppia ammonizione.

Il Castelfidardo che non ti aspetti. Dal pari di domenica sul campo della penultima, il Porto Sant’Elpidio, alla vittoria di ieri a Vasto, nel recupero della settima giornata di ritorno, contro quella Vastese che domenica aveva superato la seconda in classifica, il Notaresco.

Castelfidardo subito concentrato e che può far male dopo un paio di minuti con Giampaolo che però calcia addosso al portiere. Il vantaggio ospite è nell’aria e arriva a seguito di un calcio d’angolo battuto da Corcione. Nella mischia il tocco beffardo sembra essere quello di Altobelli che infila la propria porta. I legni negano poi la gioia del gol prima a Di Prisco e nel finale della prima frazione a Giampaolo.

Il raddoppio fidardense arriva a inizio secondo tempo. Lo sigla Njambè. Rigore per il Castelfidardo decretato per fallo su Giampaolo che si incarica di battere il tiro dal dischetto. Di Rienzo para il tiro delll’attaccante laziale, ma sulla ribattuta è Njambè a essere più lesto di tutti per lo 0-2.

Da un rigore all’altro. Spinta ingenua di Puca su Franzese e dal dischetto Martiniello alla mezz’ora non sbaglia riaprendo la partita. Che è una sofferenza per i biancoverdi fino alla fine, visto che Njambè dopo pochi minuti si fa espellere per doppia ammonizione (il secondo giallo per simulazione in area). La squadra di Lauro stringe i denti portando a casa tre punti preziosi in chiave playoff.

I risultati degli altri recuperi del girone F di D. Porto Sant’Elpidio-Rieti 1-3, Fiuggi-Vastogirardi 1-1, Recanatese-Olympia Agnonese 5-2, San Nicolò Notaressco-Montegiorgio 2-1.

Classifica: Campobasso 58; San Nicolò Notaresco 55; Cynthialbalonga 45; Recanatese, Castelnuovo Vomano, Castelfidardo e Matese 42; Pineto 39; Vastogirardi e Montegiorgio 36; Vastese 35; Rieti e Aprilia 34; Tolentino 33; Fiuggi 31; Real Giulianova 25; Porto Sant’Elpidio 7; Olympia Agnonese 5.