La Vigor in Abruzzo con la morte nel cuore

Il club rossoblu aveva chiesto il rinvio della gara, ma non è stato concesso. I tifosi non seguiranno la squadra, Bianchelli allagato

Migration

Un’altra giornata di paura, preoccupazione, vento e burrasca, eppure il calcio va avanti. Giusto o sbagliato, la Vigor ne prende atto e si prepara alla sfida contro il Notaresco.

La società ci ha provato, ha chiesto il rinvio della gara, ma i presupposti non ci sono per cui i rossoblu scenderanno in terra abruzzese per onorare il campionato e mettere in cassaforte altri punti importanti.

"Vorrei ringraziare le società del nostro girone che hanno dimostrato tutta la loro solidarietà, ci ha fatto enormemente piacere – afferma il d.s. vigorino Roberto Moroni -. Logicamente ci siamo subito attivati per chiedere il rinvio del match, purtroppo non è stato possibile, ma ciò non toglie che scenderemo in campo con la solita grinta, lo faremo per noi stessi e per la città. In questo momento il calcio è secondario, abbiamo chiesto lo spostamento anche per consentire ai nostri tifosi di assistere al match visto che in questo momento molti di loro hanno ben altro a cui pensare".

A tal proposito il tifo organizzato vigorino ha fatto sapere che non prenderà parte alla trasferta per sostenere la popolazione in difficoltà. Nei pressi del "Bianchelli" intanto la situazione è molto complicata, i mezzi dei vigili del fuoco sono al lavoro da ore perciò la squadra ha completato la rifinitura nel campo della Gabella di Montemarciano.

"Si deve andare avanti e lo faremo, ho visto una squadra carica e motivata – continua Moroni -. I ragazzi si sono attivati in prima persona per aiutare i propri amici ed oggi daranno tutto per fare un piccolo regalo a Senigallia".

Per qualche ora la Vigor dovrà immergersi nel campionato per regalare una, seppur minima gioia, ad una città ferita. Fischio d’inizio alle 15 al "Savini" di Notaresco.

"Sarebbe servita più una spalata di una partita, si sarebbe tranquillamente potuto evitare di giocare – dice mister Aldo Clementi -. Giustamente la tifoseria non verrà perciò scenderemo in campo con ancor più ardore per regalare qualche piccolo, piccolissimo, momento di buon umore ai nostri concittadini. Senigallia è in ginocchio, ma si rialzerà ancora una volta". La Vigor sfiderà una squadra che in queste prime due giornate ha avuto un rendimento speculare a quello dei rossoblù, senza D’Errico e probabilmente Bartolini sarà un banco di prova impegnativo come evidenzia il mister: "Sono un’ottima formazione, ambiziosa come dimostra l’acquisto di Scognamiglio, un giocatore di primo livello. Non sarà una passeggiata, purtroppo dovremo fare a meno di D’Errico che non sarà della partita, lo abbiamo rischiato contro il Chieti e forse abbiamo peggiorato la situazione, anche Bartolini è fortemente in dubbio, tutta la settimana si è allenato a parte".

Nicolò Scocchera