Limatola sarà l’uomo del brand per lanciare l’immagine del club

Nocelli: "Nella storia c’è stata una grave carenza commerciale che ora vogliamo colmare"

Migration

Leonardo Limatola, il professionista milanese entrato in qualità di advisor nell’operazione tra Canil e Tiong, ora diventa partner dell’Ancona, tramite la sua società, la The Step Over. Gestirà l’aspetto commerciale del brand, lo ha comunicato ieri la società. "Ritengo che nella storia dell’Ancona ci sia stata una grave carenza dal punto di vista commerciale, soprattutto nel promuovere il brand - ha spiegato il direttore generale biancorosso, Roberta Nocelli -. Anche per questo motivo, abbiamo deciso di affidare questa parte ad una azienda, la The Step Over, diretta da Leonardo Limatola e Nicola Maria Vitali. Due manager che, dopo anni di esperienze maturate in realtà di alto livello in ambito nazionale e internazionale, hanno messo a disposizione di club e aziende un completo set di assistenza e servizi in ambito strategico e di business, annoverando tra i propri clienti realtà calcistiche professionistiche, federazioni, multinazionali e aziende di primo livello". E’ un’Ancona che cresce, che per radicarsi sul territorio guarda oltre le Marche, affidandosi a un gruppo di professionisti. "Il club biancorosso ritiene di fondamentale importanza radicarsi sul territorio ed avere sempre più partner orgogliosi di sostenerci nei nostri progetti sia sportivi che infrastrutturali - ha proseguito Roberta Nocelli -. L’Ancona dovrà diventare un punto di riferimento a 360 gradi e i suoi partner commerciali dovranno avere la più grande visibilità possibile, affinché il connubio sia reciprocamente soddisfacente. Ci stiamo dotando di moduli led da installare a bordo campo per ambire ad attrarre anche i grandi nomi dell’imprenditoria locale e non. Avremo a disposizione un’area hospitality, poltroncine vip da riservare ai nostri ospiti e anche degli sky box idonei. Sono sicura che ci saranno grandi risposte dal tessuto produttivo l’Ancona è un grande veicolo per tutti e cardine di un’economia che potrà dare benefici a tutto il territorio". Sulla partnership anche le parole di Leonardo Limatola: "Ci occuperemo della parte branding, quindi anche l’aspetto della pubblicità, desiderosi di fare il nostro meglio per contribuire al successo dell’Ancona. Ci teniamo tutti, perché l’Ancona ha progetti ambiziosi. Tony Tiong, il nuovo azionista di maggioranza che ha affiancato Canil, è un imprenditore giovane e di successo che vuole fare ancora meglio di quanto è stato fatto finora. E poi le iniziative e tutte le attività della società sul territorio sono sotto gli occhi di tutti, a partire dalla festa per i trent’anni dalla prima promozione in A. Il lavoro che sta facendo con il settore giovanile è un percorso virtuoso, che va sottolineato. L’Ancona rappresenta un patrimonio di tutti ed è un bene che sia stato recuperato nel calcio professionistico".

Giuseppe Poli