Osimo Stazione e Filottranese a caccia di punti per la salvezza

Migration

Ancora una partita casalinga per la Filottranese e ancora una big di scena al San Giobbe. Dopo la VIgor Castelfidardo i biancorossi vorrebbero fare lo sgambetto anche ai Portuali, secondi matematicamente in classifica, ma che vorrebbero continuare nella serie vincente per cercare di allungare sulla quinta in classifica cercando di evitare così il primo turno playoff.

Mister Giuliodori (Filottranese) cerca dai propri ragazzi la "continuità sotto l’aspetto caratteriale, forti della rimonta ottenuta sabato. Non abbiamo mai mollato e ci abbiamo creduto fino alla fine. Farà la differenza l’atteggiamento oltre all’aspetto tecnico".

La Filottranese spera di evitare i playout.

Altra sfida importante in chiave salvezza sarà quella di Osimo Stazione dove i padroni di casa attenderanno la visita di un Sassoferrato Genga sull’orlo del precipizio e costretto a vincere per continuare a sperare nel miracolo salvezza.

Ma alla formazione di Fenucci serviranno punti per non inguaiarsi in classifica.

In zona playoff non potrà continuare a sbagliare la Vigor Castelfidardo che ultimamente si è complicata il cammino in campionato e che oggi dovrà obbligatoriamente ottenere i tre punti contro il già retrocesso Cantiano per cercare di riavvicinare il terzo posto.

A caccia della vittoria anche il Barbara contro l’Atletico MondolfoMarotta.

Sfide tutte anconetante tra Passatempese e Olimpia Marzocca e Loreto-Osimana, con quest’ultima partita che non ha obiettivi di classifica visto che i locali sono già retrocessi in Prima Categoria mentre i senzatesta sono già certi del salto in Eccellenza.

Trasferta insidiosa per il Moie Vallesina, quart’ultimo, sul campo del Montecchio.

Il programma. Promozione (girone A), 16^ giornata di ritorno.

Oggi (ore 16:30): Filottranese-Portuali, Gabicce Gradara-Fermignanese, Barbara-Atletico MondolfoMarotta, K Sport Montecchio-Moie Vallesina, Loreto-Osimana, Osimo Stazione-Sassoferrato Genga, Passatempese-Olimpia Marzocca, Valfoglia-Villa San Martino, Vigor Castelfidardo-Cantiano.

Classifica: Osimana 72; Portuali 61; Valfoglia 54; Vigor Castelfidardo e Barbara 52; Gabicce Gradara e K Sport Montecchio 49; Fermignanese 48; Olimpia Marzocca 47; Passatempese 42; Villa San Martino 41; Osimo Stazione 40; Atletico MondolfoMarotta 39; Filottranese 37; Moie Vallesina 36; Sassoferrato Genga 24; Loreto 22; Cantiano 8.

Michele Carletti