Pierpaoli, pianto liberatorio. Clementi: "Squadra coraggiosa"

Una vittoria per la città. Mister Aldo Clementi, dopo una settimana di allenamento lontano da casa, elogia i suoi al termine di una prestazione sontuosa e dedica a Senigallia questo successo.

"Le lacrime di Pierpaoli a fine partita dicono tanto - afferma mister Aldo Clementi -. Un pianto liberatorio così come l’applauso che ci ha riservato il pubblico a fine gara, dedichiamo il successo alla nostra città. Abbiamo retto bene, merito anche delle super parate di Roberto, siamo stati bravi a difendere contro un avversario di valore. Cercavamo un po’ continuità - continua il tecnico della Vigor -. Voglio vedere una squadra coraggiosa in tutte le nostre apparizioni, durante l’ intervallo ho chiesto ai ragazzi di non abbassarsi e di continuare a giocare senza paura, aggressivi sulle seconde palle e concentrati, mi hanno ascoltato e questo bellissimo risultato ci premia".

Mister Clementi si sofferma anche sulle condizioni di D’Errico, uscito malconcio nel corso del primo tempo.

"Ha una caviglia gonfia e la situazione non è bellissima per il momento, valuteremo i tempi di recupero. L’infortunio precedente non c’entra nulla, alla prima palla giocabile la caviglia si è girata ed ora si è gonfiata".

Non si lascia andare a convenevoli invece il mister del Nuova Florida Del Grosso che punta il dito contro l’atteggiamento di alcuni dei suoi: "La Vigor è una squadra ben messa in campo, ma potevamo riaprirla. Con questa attitudine però non si fa tanta strada, serve carattere altrimenti è meglio rimanere a casa".

Nicolò Scocchera