Vigor ad Avezzano: "Tanti out, nessun alibi"

I senigalliesi si preparano alla trasferta abruzzese. "Squadra temibile, ma siamo pronti a questo ennesimo difficile banco di prova"

Migration

La Vigor ad Avezzano vuol incrementare il proprio bottino. Le defezioni in rosa però preoccupano lo staff tecnico. Tante assenze, ma nessun alibi, l’obiettivo è portare ad 8 la serie di risultati utili consecutivi.

"L’Avezzano è una squadra molto temibile, sarà un’altra sfida estremamente difficile - afferma mister Clementi, il tecnico della Vigor -. Nella zona nevralgica del campo e nel reparto avanzato possono vantare giocatori molto forti ed esperti per la categoria. Dos Santos su tutti, ma ci sono anche Cissè e Casolla…insomma tanti elementi validi. La Vigor parte con il morale alto ed una classifica molto positiva, credo che la squadra sia pronta ad affrontare l’ennesimo difficile banco di prova".

Dos Santos è lo spauracchio numero uno, una vera e propria macchina da gol, l’ex Fano Casolla invece potrebbe non essere della partita, ma tutta la compagine abruzzese merita grande attenzione.

Il vero problema in casa vigorina sono gli infortuni. Non saranno disponibili per la gara di oggi Lazzari e Roberto, reduce dal violentissimo colpo alla testa contro il Vastogirardi. Mori invece è ancora alle prese con un problema alla caviglia, out anche Perri che non ha smaltito il dolore al ginocchio. Per fortuna però l’allenatore rossoblu riabbraccia Denis Pesaresi dopo la febbre che lo ha tenuto ai box nei giorni scorsi. E’ stata una settimana molto pesante per l’ambiente vigorino, pochi giorni fa è venuto a mancare il papà del preparatore dei portieri Andrea Argentati, per l’ex portiere rossoblu sono arrivati tanti messaggi di cordoglio. Non solo, nella mattinata di ieri si è aggiunto il problema dell’allerta meteo che ha impedito ai vigorini di allenarsi al "Bianchelli" e completare la rifinitura. La società e lo staff tecnico hanno preferito rinunciare piuttosto che spostarsi in extremis in qualche campo fuori città.

"E’ sempre un problema dover rinunciare all’ultimo allenamento prima della partita – ribadisce Clementi -. La rifinitura è fondamentale per limare gli ultimi dettagli, mettere nelle gambe dei giocatori un allenamento in più. Purtroppo però le condizioni meteo ci hanno indotto a rinunciarvi. La partenza per Avezzano, dopo pranzo, avrebbe reso problematico spostarci in altri campi visti i tempi molto stretti, quindi abbiamo preferito lasciar perdere".

L’assenza di Roberto obbliga Clementi ad affidarsi al giovane Sarti tra i pali, al di là del capitolo portiere, i dubbi del tecnico di Senigallia sono tutti incentrati sulle corsie esterne. Con ogni probabilità sarà Bartolini a lasciare il posto a Bucari, dall’altra parte non è escluso che possa essere offerta una chance ad Olivi nonostante l’ottimo momento di Tomba. Probabili formazioni: Sarti, Bucari, Magi Galluzzi, Marini, Olivi, Gambini, Mancini, Baldini, Kerjota, Pesaresi, D’Errico.

Anche nella trasferta in Abruzzo, i senigalliesi saranno accompagnati da un buon numero di tifosi. Le squadre scenderanno in campo oggi alle 14:30 allo stadio "Dei Marsi", arbitra Aronne di Roma.

Nicolò Scocchera