Vigor con il Nuovo Florida "Un sorriso per la città"

Oggi alle 15 al Bianchelli il recupero di campionato dopo l’alluvione. Clementi recupera D’Errico, Bartolini e Lazzari: "Le incognite sono tante"

Migration

La Vigor cerca i primi punti in casa. Finora il cammino in trasferta è stato lusinghiero per D’Errico e compagni, ora però è tempo di esultare tra le mura amiche. I rossoblù hanno una gran voglia di fare un bel regalo ad una città ferita che tra mille difficoltà sta provando a rialzarsi.

"È stata una settimana difficile per tutti noi, ancor di più per la città di Senigallia e per i suoi abitanti - parla come un senigalliese Sabah Kerjota, l’attaccante albanese che si è subito ambientato nella spiaggia di velluto -. Sicuramente l’allenamento al Bianchelli, la nostra casa, ci è mancato, nonostante ciò ad Ostra Vetere abbiamo lavorato molto bene, senza intoppi o disagi, quindi la preparazione settimanale è stata assolutamente soddisfacente. La partita di oggi non sarà semplice, nessuna gara in Serie D lo è. Il Team Nuova Florida è una formazione agguerrita e preparata, dal canto nostro vogliamo fare un bel regalo alla città, conquistare la prima gioia casalinga sarebbe un bellissimo premio per i tifosi rossoblù che non fanno mai mancare il proprio affetto".

I laziali sono una compagine molto temibile, l’obiettivo è riscattare la rocambolesca sconfitta di domenica contro il Vastogirardi. A Senigallia dovranno fare i conti con alcune importanti squalifiche, ma la voglia di riscatto è enorme perciò la Vigor dovrà mantenere alta l’attenzione.

"Affrontiamo questa sfida con il morale molto alto visti gli illustri recuperi di D’Errico, Bartolini e Lazzari - dice il tecnico vigorino Aldo Clementi -. Le incognite sono tante, non conosciamo bene le avversarie di questo campionato, li abbiamo osservati in video ed hanno ottime individualità. Non dobbiamo assolutamente distrarci. Ci aspettiamo una formazione gagliarda e combattiva, in cerca di riscatto pur con alcune assenze di rilievo. Gli impegni sono tanti, dopo il Nuova Florida arriverà l’ impegnativa trasferta di Pineto, ora però dobbiamo focalizzarci solo sul prossimo appuntamento. La squadra si è allenata molto bene, siamo riusciti ad entrare meglio in clima campionato dopo una comprensibile settimana di sofferenze e difficoltà. Oggi mi aspetto una crescita e più continuità".

Come d’abitudine mister Aldo Clementi sfrutterà tutti i minuti a sua disposizione prima di sciogliere le proprie riserve. Solo il campo svelerà le decisioni del tecnico in vista di questa sfida che si preannuncia molto equilibrata. Visti i tanti impegni, non è da escludere un po’ di riposo extra per Lazzari. L’ appuntamento è oggi pomeriggio alle 15 al "Bianchelli".

Probabile formazione: Roberto, Olivi, Mori, Marini, Magi Galluzzi, Gambini, Kerjota, Baldini, Pesaresi D., Vrioni, Mancini.

Nicolò Scocchera