Bologna Fc, Fenucci: "Il nuovo tecnico è Thiago Motta"

Parla l'ad rossoblù: "Sinisa per me è un amico, ma non prendo lezioni di morale". Intanto il nuovo tecnico è già sbarcato in città

Thiago Motta è già a Casteldebole (Schicchi)

Thiago Motta è già a Casteldebole (Schicchi)

Bologna, 10 settembre 2022 - “Abbiamo deciso che l’allenatore della prima squadra da lunedì in poi sarà Thiago Motta. Dobbiamo definire gli ultimi aspetti contrattuali”. Parola di Claudio Fenucci, che alla vigilia della gara tra Bologna e Fiorentina (domani ore 15) ufficializza il nuovo allenatore. Sarà quindi l’italobrasiliano, ex di Genoa e Spezia, a guidare i rossoblù nell’immediato futuro, già a partire dall’inizio della prossima settimana.

Bologna Fc Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Intanto Thiago Motta è già sbarcato a Bologna, il tecnico è arrivato in città per sottoscrivere un contratto biennale e domani assisterà alla sfida tra Bologna e Fiorentina dalla tribuna.

Toccherà infatti a Luca Vigiani, tecnico della Primavera: “Per lui è una gratificazione anche per il lavoro fatto con la Primavera lo scorso anno. È un ex, purtroppo non può fare gol (ride, ndr), ma ha tutte le motivazioni per giocarsi questa chance”.

In settimana, ad avere tenuto banco su tutti gli organi di informazione nazionale, è stato l’esonero di Sinisa Mihajlovic, che Fenucci così spiega: “Per il rapporto umano che si è creato e che continueremo ad avere, per me Sinisa è un amico, non è stato facile. Ci abbiamo ragionato a lungo, alla luce delle ultime prestazioni e di un cammino che da inizio 2022 ha visto la squadra vincere quattro volte. Gestiamo il club per i nostri tifosi, a cui dobbiamo rendere conto dei risultati. Mi è dispiaciuto che qualcuno che non conosce il nostro rapporto ha mancato di rispetto a noi. Quella con Sinisa è una storia di tre anni, dopo l’annuncio della malattia la società ha deciso di proseguire il rapporto. Rapporto che è cresciuto, si è consolidato; alla fine abbiamo riiniziato questa stagione sperando che quel modello funzionasse. I risultati, però, tardavano ad arrivare e abbiamo avuto il dovere di interrompere il rapporto. La squadra ha valori superiori al cammino che si stava facendo. La partita di domani la possiamo vincere, i ragazzi sono concentrati e il clima è sereno. Mi aspetto il supporto dei tifosi in una partita che non è come le altre”.

Esonero a cui è seguita la lettera di Sinisa Mihajlovic rivolta a tutti i tifosi bolognesi e pubblicata sulla Gazzetta dello Sport. Lettera nella quale, tra i ringraziamenti, non erano citati né Marco Di Vaio: “Esclusioni dalla lettera? Non le capisco, tutte le decisioni prese sono arrivate di comune accordo. Anche quando siamo andati con Marco a comunicargli questa cosa non abbiamo riscontrato difficoltà”.