Aveva 17 chili di marijuana nascosti nei bidoni in garage: arrestato

Operazione dei carabinieri a Castignano (Ascoli), il 36enne aveva realizzato una vera e propria serra per la coltivazione dello stupefacente. Sequestrati anche 4mila euro

La droga sequestrata dai carbinieri

La droga sequestrata dai carbinieri

Ascoli, 10 aprile 2024 – Ben 17 chili di marijuana e mezzo chilo di hashish. Li deteneva in alcuni bidoni un 36enne di Castignano (Ascoli Piceno) che per questo è stato arrestato dai carabinieri.

Nello specifico, i carabinieri, nel vigilare il centro storico dei Comuni di competenza, hanno proceduto a mirate perquisizioni domiciliari e personali, le quali hanno portato al rinvenimento nel garage del soggetto arrestato, di una vera e propria serra per la coltivazione “indoor” di canapa indica, stupefacente del tipo “marijuana” conservata in vari di bidoni di latta e barattoli e “hashish” suddivisa in diversi involucri di cellophane, bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento ed oltre 4mila euro in contanti in banconote di vario taglio. 

È risultato vano, al momento dell’intervento dei carabinieri, il tentativo dell’arrestato di disfarsi dello stupefacente in possesso. I controlli, proseguiti dai militari dell’Arma, hanno portato inoltre alla segnalazione alla Prefettura di altri due soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato condotto nella propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In sede di convalida dell’arresto, il gip ha confermato la detenzione domiciliare a carico dell’arrestato.