Bernardino Bollettini morto nell'incidente ad Ascoli: chi era la vittima

Il tragico incidente sulla Valtesino dove ha perso la vita Bernardino ’Bolla’ Bollettini, 39 anni, conosciutissimo in riviera

Il terribile incidente e Bernardino Bollettini

Il terribile incidente e Bernardino Bollettini

Ripatransone (Ascoli), 9 agosto 2022 - Tragedia lungo la Valtesino di Ripatransone, dove in un terribile schianto frontale fra un camion e un furgone ha perso la vita Bernardino Bollettini, 39 anni, sambenedettese doc che da qualche tempo si era trasferito a Grottammare. Il sinistro è accaduto intorno alle 10,30 di ieri mattina nel tratto di rettilineo tra la rotatoria del quartiere "La Vigna" e La sede di Scuola Domani.

La vittima era volante di un furgone diretto verso mare quando, per cause da chiarire, ha deviato la traiettoria finendo sulla corsia opposta. Una donna incinta al volante della sua auto, che sopraggiungeva dalla direzione opposta, è riuscita miracolosamente ad evitare l’impatto, cosa che invece è avvenuta con il camion, un’autocisterna carica di gasolio destinato a un distributore di Massignano. Il conducente, un cittadino di 46 anni di nazionalità filippina, è stato trasportato al Pronto soccorso di San Benedetto dall’equipaggio della Misericordia di Grottammare per accertamenti.

La vittima, rimasta incastrata nell’abitacolo del furgone è stata estratta dai vigili del fuoco di San Benedetto, ma ormai non c’era più nulla da fare. L’equipaggio della Potes di Offida, accorso sul posto con il medico dell’emergenza, non ha potuto fare altro che certificare l’avvenuto decesso. Per i rilievi di legge sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della compagnia di San Benedetto che dovranno ricostruire la dinamica del sinistro e soprattutto accertare il motivo per cui la vittima è finita sulla corsia opposta.

Non si esclude che l’uomo possa essere stato colto da un improvviso malore, ma nel frattempo il telefonino è stato posto sotto sequestro per stabilire se fosse in funzione nel momento dello schianto. La salma dell’uomo è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di San Benedetto e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa della decisione del magistrato. ’Bolla’, come tutti lo chiamavano, da calciatore aveva militato nelle fila di Samb, Grottammare, Cuprense, Fermana, Montefiore, Molo sud, Avis Ripatransone e molte altre. Sui social sono centinaia i messaggi di cordoglio dei molti amici che lo stanno piangendo.