Cadavere a Giulianova, forse è Tomas Cerveny, il fidanzato della 17enne annegata

Ripescato in acqua, è stata disposta l'autopsia. E la mamma di Marketa riconosce gli orecchini della figlia

Il recupero del corpo trovato in mare al largo di Giulianova

Il recupero del corpo trovato in mare al largo di Giulianova

Asacoli Piceno, 3 settembre 2020 - Potrebbe chiudersi il cerchio sul giallo della coppia di turisti della Repubblica Ceca scomparsa da Martinsicuro lo scorso weekend. Nel pomeriggio, intorno alle 14, a circa 7 miglia dalla costa teramana dei diportisti hanno notato un cadavere galleggiare e hanno immediatamente allertato la Guardia Costiera che lo ha recuperato e sbarcato al porto di Giulianova.

Era in avanzato stato di decomposizione e solo l’autopsia fissata per domani all’ospedale di Teramo potrà svelare cause della morte e probabilmente l’identità. Ma si ipotizza che possa essere il corpo di Tomas Cerveny, il 40enne cecoslovacco scomparso insieme a Marketa Adamkova, 17 anni.

I due si trovavano insieme in vacanza a Martinsicuro ma da sabato scorso si erano perse le loro tracce. Domenica, davanti alla Riserva naturale della Sentina a nord della foce del Tronto, a San Benedetto era stato rinvenuto il cadavere di una ragazza, che sarebbe proprio quella della 17enne. Anche se il riconoscimento non è ancora ufficiale, la madre della minore avrebbe riconosciuto tramite una foto gli orecchini della figlia, risparmiati dalle correnti dei giorni scorsi.

I due corpi recuperati indossavano entrambi costumi da bagno e tra le ipotesi c’è quella di un doppio annegamento, oppure la coppia potrebbe essere stata vittima di un incidente con una barca.