Esposizione cinofila da applausi. Concorrenti anche dall’estero

La nona edizione dell'esposizione nazionale cinofila ad Ascoli ha registrato un grande successo, con la partecipazione di 330 cani provenienti da tutta Italia e dall'Estero. Il presidente del gruppo cinofilo, Luigi Cataldi, esprime soddisfazione per l'evento che si è svolto presso la ditta Osi srl a Campolungo. Le esposizioni canine sono state elogiate come una vetrina per il territorio, con la presenza di autorità e numerosi partecipanti.

Esposizione cinofila da applausi. Concorrenti anche dall’estero

Esposizione cinofila da applausi. Concorrenti anche dall’estero

Grande successo per la nona edizione dell’esposizione nazionale cinofila organizzata dal gruppo cinofilo di Ascoli. A parlare è il presidente Luigi Cataldi. "Quest’anno l’evento si è tenuto negli spazi della ditta Osi srl a Campolungo – dichiara – , non nascondono la grande soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento, ogni cosa è andata come doveva. Le esposizioni canine sono un momento molto importante, non solo perché divertono tutti e consentono di ammirare la bellezza dei nostri amici a quattro zampe, ma è una splendida vetrina per il territorio. Hanno partecipato cani provenienti da tutta Italia e dall’Estero, che sono stati accompagnati dai loro proprietari e dalle loro famiglie. Persone che sono arrivate nel Piceno e che hanno potuto ammirare la splendida città di Ascoli e i suoi territori. Sono stati iscritti 330 cani di diverse razze tutelate dal club. Tante le persone intervenute e anche le autorità, ringrazio tutti, il vice sindaco Giovanni Silvestri, mentre nel primo pomeriggio siamo stati raggiunti anche del senatore Guido Castelli".

Durante la manifestazione i giudici hanno valutato le caratteristiche morfo-funzionali dei cani in gara, in base allo standard di razza.

Una bella occasione per stare in compagnia, una vera e propria festa dove tutti si sono diverti un mondo insieme ai propri amici a quattro zampe.

m.g.l.