Incidente A14 oggi a Grottammare, groviglio di mezzi nella Galleria Montesecco

Tre feriti. Sulla corsia Nord ci sono stati lunghi incolonnamenti ed uscita obbligatoria a San Benedetto. Autostrada riaperta alle 12,40

Incidente in A14 a Gruttammare, in galleria Montesecco

Incidente in A14 a Gruttammare, in galleria Montesecco

Grottammare (Ascoli), 17 maggio 2021 - Tre feriti, di cui uno grave, tre mezzi coinvolti, corsia nord dell’autostrada A 14 chiusa al transito con uscita obbligatoria a San Benedetto. Questa la situazione che si è generata a seguito di un incidente accaduto nella tarda mattina di oggi all’interno della galleria Montesecco di Grottammare, conseguenza di un rallentamento per un cantiere che si trova fuori dal tunnel. 

A14 chiusa quattro notti di fila: disagi in arrivo - Incidente in A14: capriolo sfonda il parabrezza. Donna gravissima

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto, gli equipaggi del 118, le pattuglie della polizia autostradale di Porto San Giorgio, personale del soccorso stradale per la rimozione dei mezzi incidentati, tra cui un mini bus Fiat Ducato. I feriti sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto. L’incidente ha provocato pesanti ripercussioni per i mezzi diretti a nord. Prima del casello di San Benedetto, dov’era posta l’uscita obbligatoria, si è creato un incolonnamento di oltre 5 chilometri. Una fila altrettanto lunga si è generata con gli automobilisti che già avevano superato il casello, fino alla galleria Montesecco. La carreggiata è stata riaperta alle 12,40, ora in cui è ripresa, lentamente, la viabilità.

I disagi probabilmente proseguiranno, visto l'A14 sarà chiusa 4 notti.