
Il Questore Cesareo incontra gli alunni
Ascoli, 5 giugno 2021 - ‘Pretendiamo legalità’: è il nome del progetto-concorso lanciato dalla Polizia, giunto alla sua quarta edizione. Ieri il Questore Alessio Cesareo, ha incontrato gli alunni delle scuole che hanno preso parte all’iniziativa, la cui finalità è stata ancora una volta quella di promuovere la legalità attraverso i temi del rispetto delle regole, del corretto uso di internet e dei valori della Costituzione.
Gli studenti, dopo aver incontrato uomini e donne in divisa, hanno presentato i loro elaborati, che hanno dimostrato grande impegno e presa di coscienza. I vincitori della selezione a livello provinciale sono stati: la classe quinta della primaria di Marino del Tronto, seguita dalle insegnanti Giuseppina Caponecchia, Sara Sestili, Daniela Marinelli e Anna Maria Gabrielli; la terza A della secondaria di primo grado di Appignano del Tronto con la Professoressa Gaetano Assuntina e tre alunni del Liceo Artistico ‘Licini’ di Ascoli (Bartolomeo Gabrielli, Gaia Giacomi e Francesca De Berardinis), seguiti dalle Professoresse Caty Gaspari e Valeria Mutschlechner.
Le Classi e gli studenti sono stati premiati con un assegno di 100.00 euro da utilizzare per l’attività didattica. Nel corso degli incontri, numerose sono state le domande su come la Polizia di Stato svolge la propria attività e assicura i compiti demandategli.