Infarto mentre passeggia col figlio, ricoverato Casagrande: è grave

L'ex bianconero in terapia intensiva

Walter Junior Casagrande, ex attaccante dell'Ascoli

Walter Junior Casagrande, ex attaccante dell'Ascoli

San Paolo (Brasile), 30 maggio 2015 - Brutte notizie dal Brasile per i tifosi dell’Ascoli: il grande ex calciatore bianconero Walter Junior Casagrande è stato ricoverato ieri sera nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Alphaville, alla periferia di San Paolo, per un infarto. «Ha sentito un dolore al petto mentre stavamo per andare in banca, ho capito la gravità della situazione e l’ho accompagnato subito in ospedale» ha raccontato il figlio dell’ex attaccante, Ugo. Le condizioni di Casagrande sono serie. Il giocatore, da molti ritenuto il più forte ad aver vestito la casacca del Picchio, aveva già avuto gravi problemi di salute.

Nel 2008, dopo due overdose, venne infatti ricoverato in una clinica per disintossicarsi dalla droga. L’anno successivo provocò un incidente stradale mentre guidava dopo aver assunto vino e tranquillanti. Da quell’episodio, però, era riuscito a riprendere in mano la sua vita e ad affermarsi come apprezzatissimo commentatore della coppa dei campioni sudamericana (la Libertadores) sul canale tv più seguito in Brasile e cioè Rede Globo. Durante l’ultima finale dei Mondiali, al Maracanà di Rio De Janeiro tra Germania e Argentina, commentava la gara insieme a Luis Nazario Da Lima Ronaldo.

Walter Junior aveva raccontato l’uscita dal tunnel della droga in un libro, molto popolare in Brasile: ‘Casagrande e i suoi demoni’. Il Corinthians, una delle squadre dove ha militato, ha twittato un messaggio di pronta guarigione. Anche i tifosi bianconeri e i compagni di squadra del periodo ascolano (’87-’91) fanno il tifo per lui in questa che si annuncia come la partita più dura della sua vita. Forza Walter.