Bologna, 18 giugno 2018 – Bologna si prepara al grande giorno di Martin Scorsese. Sabato 23 giugno il regista sarà protagonista di due eventi tra il Comunale e il cinema di piazza Maggiore.

SOTTO LE STELLE DEL CINEMA Il fotoprogramma

Il primo appuntamento in programma è previsto alle 18.30, quando il premio Oscar converserà con Valeria Golino, Alice Rohrwacher, Jonas Carpignano e Matteo Garrone sul palco del teatro di largo Respighi. Per partecipare all'evento occorre munirsi del biglietto, in vendita da mercoledì 20 giugno alle 20 sul sito www.ilcinemaritrovato.it al prezzo di 5 euro, e dell’accredito, acquistabile online fino a alle 13 di martedì 19 giugno all’indirizzo http://festival.ilcinemaritrovato.it/accrediti-e-tessere-2/ (da mercoledì 20 giugno gli accrediti potranno essere comprati al bookshop della Cineteca di Bologna, in piazza Maggiore 1/L, sotto il voltone di Palazzo del Podestà).

Alle 21.45 sarà proprio il grande cineasta a inaugurare la 32esima edizione del festival ‘Il cinema ritrovato’, promosso dalla Cineteca di Bologna. Nella cornice di piazza Maggiore, ‘Sotto le stelle del cinema’, il regista statunitense introdurrà la proiezione di un classico del cinema messicano, ‘Enamorada’, diretto nel 1946 da Emilio Fernàndez e restaurato dallo stesso Scorsese.

IL PRIMO APPUNTAMENTO Piazza Maggiore si accende con ‘Sacco e Vanzetti’

CINEMAPIAZZAMAGGIORE2018_31783562_163212