Bologna, abusata per anni dal padre si confida con l’amichetta. Operaio arrestato

Ignara la madre e pare anche le due sorelle. In cella un uomo di 37 anni originario dell’Africa centrale, ma in Italia da molto tempo

Gli abusi andavano avanti da anni

Gli abusi andavano avanti da anni

Bologna, 27 gennaio 2023 – Abusata per anni dal padre: arrestato un operaio di 37 anni con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia minore. I Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, originario dell’Africa centrale, ma in Italia da molti anni.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna ed emesso dal gip nasce da un’indagine avviata per accertare il racconto di una ragazzina di 14 anni che aveva confidato a una compagna di scuola di avere rapporti sessuali completi col padre da diversi anni, tutto all’insaputa della madre, della medesima nazionalità, e delle due altre sorelle minorenni.

Le dichiarazioni rese e ripetute dalla vittima durante le audizioni protette alla presenza di personale specializzato, e gli esami ginecologici che hanno confermato il suo racconto, hanno convinto il gip a emettere la misura cautelare, nella quale ha evidenziato la necessità di evitare la reiterazione del reato, atteso che il 37enne “…si è mostrato così incapace di frenare i propri innaturali istinti sessuali…” e ha allontanato anche altre due figlie che al momento pare non abbiano però, subìto violenza.

La ragazzina abusata è stata condotta in una comunità e inserita in un programma di recupero per vittime di abusi sessuali.

Rintracciato a casa dai Carabinieri, il 37enne straniero è stato tradotto in carcere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro