Coronavirus
Coronavirus

Bologna, 23 maggio 2020 - Il Coronavirus resta aggrappato ai territori di Bologna e provincia. Anche per oggi i numeri non disegnano una flessione della curva della pandemia: sono 4 le persone decedute nelle ultime 24 ore (dato speculare a quello di ieri), mentre i nuovi contagi aumentano di 11 nell'ultimo bollettino, contro i nove di ieri. Il numero dei decessi giornalieri costituisce circa la metà di quelli dell'Emilia Romagna, dove sono morte in tutto 10 persone nelle ultime 24 ore.

Leggi anche Romagna, riparte la stagione balneare VIDEO - Spostamenti tra regioni, qual è l'indice Rt dell'Emilia Romagna - Parchi divertimento, le date delle prime riaperture -  Dai campeggi ai cinema, le regole  - Cellulari, ecco la cover anti-contagio 

Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei casi positivi tra città e provincia sale dunque a 4.539, a cui vanno aggiunti i 392 registrati dall'Ausl di Imola nel circondario imolese dove oggi non vi è notizia di nuovi contagi.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.513 casi di positività, contando i 43 in più rispetto a ieri. Sono 4.525 i tamponi effettuati, che raggiungono così complessivamente quota 287.382. Le nuove guarigioni oggi sono 193 (18.896 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi che a oggi sono scesi a 4.570 (-160).