Carmela Loscalzo è morta, lutto in Consiglio comunale a Galliera

La capogruppo di maggioranza aveva 57 anni

La capogruppo di maggioranza del Comune di Galliera, Carmela Loscalzo, aveva 57 anni

La capogruppo di maggioranza del Comune di Galliera, Carmela Loscalzo, aveva 57 anni

Galliera (Bologna), 27 dicembre 2022 – Lutto per l’amministrazione comunale di Galliera. Se ne è andata improvvisamente il giorno di Natale, per un malore, la capogruppo di maggioranza del Comune di Galliera Carmela Loscalzo. Aveva 57 anni e da quasi vent’anni lavorava alla Tper. L’assessore agli Affari generali Diego Baccilieri la ricorda commosso: "Per capire quanto profonda fosse la bontà di Carmela Loscalzo bastava guardarla negli occhi. Anteponeva sempre gli altri a se stessa, donandosi con generosità ed altruismo. Mancherà a tanti che le hanno voluto bene, mai quanto lei a loro".

Approfondisci:

Giovanni Pollini è morto, Casalecchio piange lo storico medico

Giovanni Pollini è morto, Casalecchio piange lo storico medico

A parlare, poi, tra l’emozione, il sindaco Stefano Zanni: "Una persona solare e di grande generosità, dall’animo incredibilmente umano, lascia in tutti noi un grande vuoto. L’intera amministrazione comunale di Galliera si stringe nel cordoglio per la sua triste scomparsa. Consigliera e presidente della commissione bilancio, oltreché capogruppo di maggioranza. Già amministratrice nel mandato 2009-2014".  

Ad esprimere il proprio cordoglio anche Alessandro Erriquez, presidente dell’Unione Reno Galliera: "Apprendo, con profonda tristezza, dell’improvvisa e prematura scomparsa di Carmela Loscalzo. In questo momento di comprensibile dolore, a nome della Comunità di Castello d’Argile e di tutta l’Unione Reno Galliera, esprimo vicinanza ed affetto all’amico e collega Stefano Zanni, alle consigliere e ai consiglieri comunali, alla giunta, alla famiglia, alle cittadine e ai cittadini di Galliera". Anche il gruppo di minoranza ‘Galliera migliore’, per voce del capogruppo Rocco Bartilucci, ha espresso il proprio cordoglio. I funerali saranno domani, mercoledì, alle 15.30, nella sala don Dante Bolelli alla chiesa di san Vincenzo di Galliera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro