Giovanni Pollini è morto, Casalecchio piange lo storico medico

Si è spento a 60 anni, aveva fondato il museo della storia dell'automobile

Il medico di base di Casalecchio, Giovanni Pollini

Il medico di base di Casalecchio, Giovanni Pollini

Casalecchio (Bologna), 27 dicembre 2022 – E' morto nella notte tra Natale e Santo Stefano il dottor Giovanni Pollini, medico di famiglia con studio a Casalecchio. Aveva 60 anni, quattro anni fa gli era stato diagnosticato un mieloma multiplo che lo ha portato al decesso, avvenuto nella sua casa di Bologna, circondato dall'affetto e dalla cura della moglie Paola e dei figli Simone, Elena e Francesco.

Approfondisci:

Carmela Loscalzo è morta, lutto in Consiglio comunale a Galliera

Carmela Loscalzo è morta, lutto in Consiglio comunale a Galliera

Il sindaco di Casalecchio, Massimo Bosso, si è fatto portavoce del cordoglio della cittadina: "Ho appreso con dolore della prematura scomparsa del dott. Giovanni Pollini, noto medico di base a Casalecchio di Reno”.

"I rapporti istituzionali e personali di questi anni con Giovanni sono stati numerosi – ricorda il primo cittadino -. Ci ha coinvolto nella sua contagiosa passione per le auto fino alla nascita del suo museo proprio qui a Casalecchio di Reno dedicato in particolare alla storia della Lancia e ai tanti aspetti che collegano l’auto al contesto sociale e culturale delle epoche attraversate. Era inoltre impegnato nel mondo del volontariato, a questo proposito sottolineiamo il suo supporto all’Associazione Arianne Onlus che segue i problemi legati all’endometriosi. Medico e persona che ha dato tanto al nostro territorio e che voglio ricordare con affetto, riconoscenza e stima”.