Coronavirus, bollettino Covid di oggi 28 settembre. Bologna, i dati dei contagi

Venti i nuovi casi di cui 13 riguardano focolai noti. Nel circondario imolese nessun ulteriore positivo

Coronavirus, ospedale (foto d'archivio)

Coronavirus, ospedale (foto d'archivio)

Bologna, 28 settembre 2020 – Ancora oscillazioni nel numero di contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 28 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 20 (ieri 13, il giorno prima 19), di cui 10 sintomatici. LEGGI ANCHE Bollettino, la situazione in Emilia Romagna -  Merola: "Locali chiusi se la movida peggiora"

La mappa del contagio

Su 20 nuovi positivi, 13 riguardano focolai noti di origine familiare o per frequenza in luoghi pubblici, 7 sono casi sporadici. Dei 10 casi asintomatici, 7 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 2 per aver effettuato il tampone in quanto categoria professionale a rischio, 1 per tampone in pre-ricovero.

Approfondimento I contagi in Italia: dati e tabella del 28 settembre Dall’inizio dell’emergenza a oggi son 6.257 i casi registrati in provincia di Bologna. A questi vanno aggiunti i 582 casi registrati nel territorio di competenza dell’Ausl di Imola, dove oggi non si registra alcun nuovo caso.

La situazione di Imola

Oggi l'Ausl di Imola non registra alcun nuovo caso e nessun guarito. Restano 582 i casi totali e 102 casi attivi. Nel weekend appena trascorso sono stati 7 i casi registrati, 6 asintomatici e 1 sintomatico, e più precisamente 3 di Imola, 1 di Castel San Pietro, 1 di Borgo Tossignano, 1 Castel Guelfo, 1 fuori territorio, che all'indagine epidemiologica risultano rientrati da vacanze in Italia (2 casi), contatti stretti di casi già accertati (2 casi), contatto stretto familiare (1 caso), casi sporadici (1 caso), rientro da Paese extra UE (1 caso), Sono state invece 6 le guarigioni.

Il report dell'Ausl

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro