Coronavirus, bollettino Covid di oggi 25 agosto. A Bologna contagi in picchiata

Si registrano cinque soli nuovi casi, lunedì erano stati 21. Nel circondario imolese nessun ulteriore positivo

Tamponi in aeroporto (Foto Schicchi)

Tamponi in aeroporto (Foto Schicchi)

Bologna, 25 agosto 2020 – Calano drasticamente, nonostante il numero di tamponi in forte crescita a livello regionale, i contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 25 agosto, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 5 (ieri 21), di cui 1 sintomatico.

LEGGI ANCHE La situazione in Emilia Romagna - Tamponi in autostazione, dal 26 agosto operativo il nuovo punto Ausl - Test sierologico al ritorno dalla Sardegna, l'invito dell'Ausl. "Prenotate l'esame" I tamponi effettuati ieri in tutta l'Emilia-Romagna, dove oggi non si registrano ulteriori decessi, sono 11.052 (il giorno prima 5.019). I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi a livello regionale sono oggi 2.189 (50 in più di quelli registrati ieri). Le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 2.094 (+45 rispetto a ieri), il 95% dei casi attivi. Calano a 5 (-3) i pazienti in terapia intensiva in Emilia-Romagna, mentre salgono a 90 quelli ricoverati negli altri reparti Covid (+8 rispetto a ieri). Le persone complessivamente guarite sono 24.447 (+13 rispetto a ieri): 26 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 24.421 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 5.560 i casi registrati in provincia di Bologna. Un dato al quale vanno però aggiunti i 459 casi del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, nel quale oggi non si registrano nuovi contagi.

"Mihajlovic sta bene"

Sinisa Mihajlovic "sta molto bene: non ci sono sintomi e non abbiamo preoccupazioni di sorta al momento": lo dice il medico del Bologna, Gianni Nanni, dopo la positività del tecnico serbo. "Gli diamo litri di sedativi perché non può seguire la squadra in ritiro - scherza a Radio punto nuovo Nanni - Sinisa è molto sollevato dal punto di vista morale. Continuamente mi chiede di portare a casa dei pesi, perché vuole allenarsi. Gli dico di stare calmo, ma sta bene e questo è l'importante". Intanto, è arrivato l'esito dei tamponi che ha effettuato la squadra del Bologna e lo staff nel giorno del raduno. Tutti negativi. Anche la moglie e la figlia di Mihajlovic hanno effettuato il test e sono risultate negative. Mihajlovic era appena tornato dalle vacanze in Sardegna, documentata da varie foto che lo ritraggono in compagnia di altri vip e personaggi dello sport. Per questo il tecnico del Bologna è stato criticato sui social. Tra i personaggi che ha incontrato c'era anche Flavio Briatore, che è risultato positivo al coronavirus e ricoverato "in condizioni serie" al San Raffaele di Milano. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro