Coronavirus, bollettino di oggi 30 luglio. A Bologna curva in discesa, ma c’è una vittima

Quattro nuovi contagi di cui due sintomatici. Nel circondario imolese la situazione resta stabile

Coronavirus (Foto Ansa)

Coronavirus (Foto Ansa)

Bologna, 30 luglio 2020 – Torna a scendere il numero dei contagi da Coronavirus tra Bologna e provincia, dove oggi si registra purtroppo una ulteriore vittima: una donna. Sono 4 i nuovi casi registrati (ieri 10, il giorno prima 3), di cui 2 sintomatici. È quanto emerge dal consueto bollettino della Regione di oggi, 30 luglio, relativo alla situazione nell’area metropolitana.

LEGGI ANCHE La situazione in Emilia Romagna In tutta l’Emilia-Romagna i nuovi positivi sono 35 (ieri 28, il giorno prima 20), cui 20 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. I tamponi effettuati da ieri in tutta l’Emilia-Romagna sono 10.070 (ieri 8.318), 10.070, per un totale di 644.350. A questi si aggiungono anche 1.335 test sierologici. I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi sono arrivati a 5.260 tra Bologna e provincia. A questi vanno aggiunti i 427 del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola (-1 in seguito a un ricalcolo), dove non si registrano oggi ulteriori contagi.

Le altre notizie di oggi

Marche, il punto sui contagi dopo il focolaio - Toscana, aumentano i casi in Mugello - Curva in crescita in Lombardia, ma zero morti

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro