Covid 1 maggio 2021 a Bologna: bollettino coronavirus oggi

Sono 147 i nuovi casi in provincia, scesi di cento unità. Bordon: "I malati di Covid negli ospedali sono 460, non è un numero basso. Siamo preoccupati che non si ascoltino i consigli"

Bollettino Covid Bologna 1 maggio: calano i contagi

Bollettino Covid Bologna 1 maggio: calano i contagi

Bologna, 1 maggio 2021 - I nuovi casi di contagi Covid fluttuano e nella provincia di Bologna in un giorno sono scesi di cento, fermandosi a quota 147, con 102 persone sintomatiche. Purtroppo, ancora altre otto vittime, quattro donne dagli 80 agli 87 anni e quattro uomini dai 65 agli 81.

Emilia Romagna: calano i nuovi positivi e i ricoveri - Covid: 12.965 contagi, +226 morti

‘Nella rete degli ospedali abbiamo 460 ricoverati, di cui 95 area critica, in questi reparti c’è qualche paziente in più - osserva Paolo Bordon, direttore generale dell’Ausl - anche se complessivamente si continua a scendere. In ogni caso, 460 malati di Covid nelle strutture ospedaliere non è un numero basso e, per non peggiorare, serve la collaborazione di tutti. Siamo preoccupati che non si ascoltino i consigli. A  distanza di oltre un anno dall’inizio della pandemia ci aspettiamo che la gente metta in pratica quello che sa. Adesso è una prova di responsabilità".

Capitolo vaccinazioni: ‘Giovedì siamo arrivati a un numero record, 9.500 somministrazioni in una giornata, ci è servito per dimostrare che possiamo arrivare a 10mila. Intanto, il camper che abbiamo usato per gli screening, ora sarà portato in provincia per le vaccinazioni a domicilio’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro